martedì 3 maggio 2011

ONDAMED: Panoramica


Il corpo umano funziona sulla base di biochimica e biofisica e mentre la medicina tradizionale ha molto da offrire in senso chimico è carente nell’uso terapeutico della fisica.
Da questa considerazione prende corpo e si sviluppa nel tempo l’ idea di ONDAMED®.
Tanti professionisti nel mondo utilizzano la tecnologia non invasiva ONDAMED®  con  biofeedback (V.A.S.) usata per la scansione del corpo. Tale metodo localizza le disfunzioni di base come: infiammazioni, infezioni, cicatrici dovute a trauma fisico od emotivo che risiedono a livello cellulare e subcellulare.
Queste aree, spesso ci rivelano l'origine della malattia altrimenti difficile da trovare.
 
ONDAMED® è il risultato di oltre 25 anni di ricerche e terapie in biofisica medica, realizzato dall’ingegnere  elettronico  Rolf Binder, in Germania.
È uno studio basato su Campi Elettromagnetici Pulsati (CEMP) e sui centri fisiologici di bioreazione del polso (Biofeedback- V.A.S.).
È una tecnologia studiata per il trattamento con la biorisonanza magnetica pulsante, il primo esempio di applicazione della fisica quantistica alla medicina.
Basato sul principio di induzione elettromagnetica, produce campi elettromagnetici altamente focalizzati; essi penetrano profondamente nell’area prescelta del corpo, per stimolare in modo indolore i tessuti, nervoso, muscolare, osseo e far ripartire “a spinta” le attività cellulari, facilitando la rigenerazione del tessuto stesso e dell’intero sistema nervoso.
In pratica, le onde magnetiche pulsate, ricreano le frequenze emanate naturalmente dalle cellule stesse, rafforzandole e stimolandone l'auto-guarigione in caso di “malattie” (nel senso di squilibrio energetico). 
È un’apparecchiatura che pone qualsiasi pratica medica all’avanguardia, dato che incorpora ed integra le più recenti scoperte scientifiche su come il corpo umano regola se stesso.

La terapia ONDAMED® puo’ essere complementare alle cure che includono trattamenti  farmaceutici tradizionali,  omeopatici, naturali e puo’ essere usata in totale sicurezza anche
con altre modalità terapeutiche,come la psicanalisi.

La stimolazione con questi impulsi specifici aiuta, in breve tempo, a ridurre lo stress locale, migliora il flusso linfatico ed il metabolismo, con conseguente riduzione dell'infiammazione, del dolore e del gonfiore, influenzando positivamente l'attività del sistema nervoso.

Nessun commento:

Posta un commento